lunedì 9 settembre 2013

Come impostare la temperatura del frigorifero con il selettore manuale (ruota numerata)?

termostato-manuale-rotella-temperatura-frigorifero
Molto velocemente, sulla posizione zero il frigorifero lavora al minimo, quindi più andiamo verso lo 0 meno raffredda. Al contrario se ruotiamo in direzione di numeri alti il frigo opera al massimo regime, refrigerando maggiormente.


Il selettore manuale, è quella rotellina all'interno del frigo sulla quale ci sono dei numeri, che vanno in progressione dall’1 al 5 (alcune volte anche il 6).

La regolazione della temperatura, segue la logica che sulla posizione più bassa (1) la temperatura è meno fredda. Al contrario posizionandola su quella più alta (5) la temperatura è più fredda.
Di conseguenza in base alle proprie esigenze, spostando il selettore sulla numerazione, si raggiunge all’interno del frigorifero una temperatura più o meno fredda, in un arco compreso tra 1°C e i 7-8°C.
Il consiglio è d'impostarlo sulla numerazione media per evitare malfunzionamenti nei vari periodi dell’anno.

Ricordare che, la temperatura standard del frigo è +4°C. Certo è difficile reggere una temperatura fissa, perché varia con l’apertura della porta che disperde il freddo, oppure da quanto è carico di alimenti il refrigeratore.

Il consiglio è di mantenersi intorno alla temperatura dei 4°C.

Nessun commento :

Posta un commento