giovedì 30 giugno 2016

Quali sono le cose da non fare in aereo?

Quali sono le cose da non fare in aereo?
Come è noto in AEREO lo spazio è davvero un lusso, mentre per altri mezzi di trasporto esistono spazi per muoversi o trovare un angolo più tranquillo, in aereo non è possibile. Questo comporta che ci troviamo spesso a condividere il nostro spazio vitale con altri individui che non conosciamo, quindi, il nostro comportamento influisce su gli altri e viceversa. 
A questo punto è evidente che ci vuole un comportamento adeguato, un comportamento educato e rispettoso verso gli altri che allo stesso tempo speriamo sia riservato anche a noi.
Purtroppo queste sono regole di comportamento non scritte e non sempre sono rispettate come dovrebbero, magari non è solo per maleducazione, avvolte può essere solo distrazione o dimenticanza o ancora facciamo azioni in automatico, scontate, che però potrebbereo dare fastidio o creare danno a chi ci è accanto.
Ricordiamo che in aereo si possono passare anche diverse ore, e si cerca la situazione più comoda possibile per far passare il tempo, aggiungiamo stress da alta quota, jat lag, ed ecco che con vicini sbagliati può diventare davvero un incubo.
20 consigli in aereo
Vediamo alcuni comportamenti a cui prestare attenzione in aereoplano:
1 - Non reclinare il sedile così tanto da invadere il passeggero seduto alle nostre spalle (va chiesto gentilmente) ancora più attenzione ci vuole durante il pasto.

2 - Non mettere il gomito sul bracciolo senza lasciare spazio per chi è seduto accanto.

3 - Fare attenzione ai propri oggetti che non invadano il posto affianco al vostro.

4 - Non Lasciare i bambini correre all'interno della cabina dell'aeromobile.

5 - Non rivolgersi male verso l'equipaggio (ricordate che stanno lavorando).

6 - Rispettare le file durante l'imbarco e lo sbarco dando la precedenza di uscita a chi è davanti a voi, anziani, persone con bambini, non si vince niente arrivando qualche minuto prima al controllo dei documenti o al ritiro bagagli.

7 - Non portare in cabina il bagaglio a mano eccedente le misure e il peso consentito (togliendo spazio agli altri) e non si tratta di furbizia ma di stupidità.

8 - Non parlare con il proprio compagno di viaggio ad alta voce (magari i vicini vogliono riposre o più semplicemente non vogliono ascolatre i vostri discorsi).

9 - Non ascoltare musica e film senza le cuffie (da telefoni, mp3 o computer).

10 - Non alzarsi continuamente per prendere oggetti nelle cappelliere o andare in bagno (questi movimenti continui innervosiscono le persone).
11 - Per andare in bagno aspettate che il corridoio sia libero, evitare di spingere gente da tutti i lati o peggio quando passano gli assistenti di volo con il carrello.

12 - Non infilare i piedi (che devono essere possibilmente puliti, gli odori in cabina sono insopportabili) nello spazio tra i sedili anteriori magari toccando le braccia di chi è seduto avanti a voi.

13 - Non imprecare senza prestare attenzione a chi è seduto accanto (potrebbero esserci bambini intorno o persone di altra cultura o credo religioso).

14 - Non impedire la vista del finestrino ai vicini, anche loro hanno diritto a dare uno sguardo alle nuvole.

15 - In viaggi lunghi meglio portarsi un kit per dormire (tappi orecchie, cuscino, benda per occhi).

16 - Se avete tosse o raffreddore cercare di tenerli sotto controllo con medicinali o se necessario adoperare una mascherina.

17 - Adoperare il telefono cellulare una volta scesi dall'aeromobile, che necessità c'è di telefonare immediatamente ancora in fila per uscire.

18 - Non chiedere spazi per i vostri bagagli ad altri passeggeri (come lo spazio sotto la poltrona affianco alla vostra).

19 - Non usare profumi o deodoranti molto forti (in uno spazio ristretto possono risultare fastidiosi).

20 - La regola più importante è il buon senso, siamo in tanti in uno spazio piccolo, cerchiamo di renderlo il più confortevole possibile.
buona educazione in aereo le 20 regole

Nessun commento :

Posta un commento